giovedì 31 gennaio 2013

I vampiri energetici


Vi siete mai sentiti stanchi dopo un incontro con qualcuno? Non vi è mai capitato che qualcuno rubasse la vostra energia lasciandovi senza forze? Avete mai avuto un partner che pretendeva tutto da voi ma non dava niente in cambio? E la lista potrebbe continuare.
Se vi è capitato allora continuate a leggere…

Ma cos’è un vampiro energetico?

Qui non si parla di creature mistiche ma di persone vere e proprie, in carne ed ossa, con delle tipiche caratteristiche caratteriali atte a ‘rubare’ l’energia alle altre persone. In parole povere i classici ‘egoisti’ e/o ‘narcisisti patologici’.

Quali sono le caratteristiche di un vampiro energetico?

Il vampiro si nutre dell’energia vitale delle altre persone perché lui stesso ne è privo, è come un buco nero senza fondo e senza energia, e dunque prende quella degli altri, a suo vantaggio.

Un vampiro può negare il saluto, non rispondere ad un sorriso oppure può arrivare a privazioni psicologiche più pesanti come privare una persona della libertà di pensare e di agire.

Mai capitato di uscire di casa di buon umore, incrociare qualcuno che non vi saluta e rendervi conto che quel gesto vi ha cambiato l’umore? Con quell’atto negativo quella persona vi ha sottratto energia vitale. 

Quali sono gli effetti di un attacco vampirico?

Ci si sente stanchi, svogliati, malinconici, con le batterie a terra…. E serve anche un paio d’ore per ricaricarsi d’energia.

Se ci si trova con uno o più vampiri alla volta ci si sente nervosi, ansiosi e con voglia di scappare. 

Per capire se veramente una persona ci sta ‘vampirizzando’ l’energia basti far attenzione alle nostre energie… ritornano quando siamo da soli? Lontani da quella persona? In caso di risposta positiva siamo in presenza di un vampiro energetico.

Come difendersi?

La miglior difesa è l’attacco. Se siamo vittime di un attacco vampirico e facciamo finta di niente, oppure scappiamo, è in quel momento che la nostra energia se ne va !
Bisogna affrontare il vampiro e metterlo con le spalle al muro…. Certo questa azione poi avrà delle ripercussioni su di noi… dobbiamo essere pronti al suo contrattacco e anche ad essere abbandonati… però quando si è veramente in presenza di certe persone è meglio perderle che trovarle.

Facile? No…. facile a dirsi ma non a farsi…. mai sentito parlare di ‘donne zerbino’? Ecco queste sono le persone più propense ad essere prese di mira dai vampiri, che captano subito la possibilità di approfittarsene !

I fiori di bach possono aiutare a crearsi un scudo contro queste persone, un buon fiore è il Centaury.
Altri modi per difendersi è crearsi uno scudo energetico quando si è in presenza dei vampiri, aiuta a tenere per noi le nostre energie e a non elargirle senza nemmeno accorgersene. 


scudo energetico attorno a noi 


 E se è il nostro partner ad essere un ‘vampiro’?

Gli uomini vampiro sono solitamente intelligenti, simpatici, geniali, incantatori e molto sicuri di sé; il loro ego è al primo posto, sopra tutto e tutti, e non si fanno scrupolo di usare tutta la loro affascinante arte per conquistarvi e poi…. spremervi come un limone !
Lui sarà capace di manipolarvi a suo piacimento e senza nessun rimorso, mettendovi in una condizione mentale di incertezza e dipendenza da lui e dalle sue idee.
Piccoli esempi: cammina per strada alcuni passi davanti a voi, osteggia le vostre decisioni, vi accusa di qualcosa e gioca al ruolo della vittima, spesso vi ignora, le sue esigenze vengono soddisfatte immediatamente ma non le vostre, è molto bravo a parole ma poi i fatti non arrivano mai… insomma il vampiro è diffidente e renda la compagna insicura e svalutata.
Non pensate di poter cambiare un vampiro, è impossibile !!!! Lui desidera solo che la sua partner si adatti a tutti i suoi desideri, non sopporta di essere criticato e reagisce rabbiosamente a qualunque commento.
 
Arrivati a questo punto per la vittima è difficile affrontare il vampiro, proprio per una cronica mancanza di energia !!  A volte riesce a fuggire però se non rompe il legame energetico sarà sempre priva di energia perché il solo pensare a lui ne porterà via tanta !!

Ritrovare il proprio spazio e proteggerlo…

Vi siete riconosciute in una ‘donna zerbino’ legata ad un ‘narcisista-vampiro’? Spesso questo schema è molto frequente. Un vampiro ricerca sempre la donna zerbino poiché una donna ‘non zerbino’ non risponderebbe mai positivamente alle sue richieste.
Una donna zerbino spessissimo viene presa di mira da un vampiro dopo l’altro fintanto che essa non si rende conto della necessità di cambiare totalmente la propria energia !!
Vi siete mai rese conto di attirare sempre lo stesso tipo di uomo?  E con gli stessi problemi? Vi siete mai ritrovate nel ruolo di crocerossina del vostro uomo? Se la risposta è sì vuol dire che dovete darvi una bella ripulita energetica !!

Ecco i passi da intraprendere per uscire dal tunnel della dipendenza affettiva da un vampiro energetico:
  • rendersi conto della propria mancanza di energia e di autostima, causata dal proprio partner e dalle sue continue esigenze;
  • imparare a riconoscere i propri bisogni e a metterli in primo piano;
  • non cadere nella trappola dei sensi di colpa, ma diventare ‘egoiste’ – a questo punto è la propria salute che ce lo chiede;
  • circondarsi da uno scudo di energia che ci protegge;
  • diventare indifferente a qualunque richiesta da parte del vostro uomo-vampiro;
  • man mano che le energie ritorneranno (e ritorneranno ve lo garantisco) sarete più forti per affrontare il vampiro e poi organizzarvi per abbandonarlo definitivamente.

Attenzione… quando lui capirà che sta perdendo presa su di voi partirà all’attacco peggio di prima….. voi dovete ignorarlo e concentrarvi su voi stesse e nient’altro. Questo lo destabilizzerà e sarà lui a perdere energia…. Più energia perde e più ne vorrebbe da voi… voi continuate a negargliela e ignoratelo !!
Potrebbe darsi che lui si allontanerà da voi… per cercare qualcun altro dal quale succhiare energia; in tal caso accendete un cero alla vostra fortuna. Se non siete così fortunate arriverà il momento in cui sarete voi ad andarvene.
Prima di andarvene tagliate anche il legame energetico con lui… altrimenti rischiate di ricaderci presto !!!

E per finire…. Come capire se siete una donna ‘zerbino’?

La vostra energia è il punto di riferimento sul quale basarsi per capirlo. Vi sentite bene o stanche ?

L’interazione tra persone è un dare e ricevere continuo di energie, per essere sana la relazione deve essere equilibrata e in una relazione equilibrata le energie si danno e si ricevono e quindi non ci si sentirà mai in ‘mancanza’ o con le ‘batterie scariche’. 

Se vi sentite sempre stanche, depresse, senza forze, senza tempo per voi stesse e non siete capaci di dire NO, allora siete probabilmente una donna zerbino.

 
  
 Non più donne zerbino !! ^__^

1 commento:

  1. io son stato sposato con una donna vampiro per 30 anni mi a distrutto la vita ma anche sua madre e le 3 zie di mia moglie tutte rimaste vedove giovani, mi irrita che non parlate mai di donne vampiro colpevolizzando sempre gli uomini non e giusto siate oneste grazie

    RispondiElimina